Con il termine Brand Identity o Identità Aziendale, si intende l’insieme degli aspetti e degli elementi grafico / comunicativi che determinano la percezione e la reputazione di un brand da parte del suo pubblico. Quella percezione profondamente emotiva ed istintiva, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un marchio.

La Brand Identity crea un rapporto, positivo o negativo, con il pubblico.
Elementi determinanti della Brand Identity sono:

Naming
Sviluppo e creazione del nome di azienda, marca o prodotto.

Logo Design
Ideazione e progettazione di un marchio, che eccelle in originalità e qualità del design grafico e tipografico. Possono essere incluse applicazioni semplici del logo quali business cards, carta intestata, ecc.

Corporate and Brand Identity
Sviluppo di un sistema di identità per un’impresa o una marca, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).

Digital Design
Progetti grafici specifici per format multimediali, apps per mobile devices, periodici online, installazioni digitali, ecc.

Definizione identità del brand

Rinnoviamo il tuo brand

Creiamo il tuo brand

Parliamo?

Parla con uno dei nostri consulenti oggi e scopri come iniziare a sfruttare la tua attività.

Scrivici
1
Per informazioni
Ciao, possiamo aiutarti?